Il "pensiero positivo" è femminile?



Frasi tipo "La vita te la costruisci da solo", "Puoi realizzare tutti i tuoi sogni", o il vecchio "volere è potere" e il semplice "la vita è bella" e via dicendo, le sento dire molto più dalle donne che non dagli uomini i quali mi sembra abbiano in genere una visuale molto più problematica dell'esistenza.

Molti negheranno questo, molti altri affermeranno che se è vero è perché le donne sono più "determinate", più "ottimiste" di "natura" degli uomini e via dicendo.
Io invece sostengo che ciò è dovuto al fatto che le donne oggi sono molto più favorite in tutti i campi della vita, aldilà delle solite ciarle femministiche che ancora oggi si sentono in giro.

Commenti

  1. secondo me invece è questione di differenze nel cervello degli uomini e delle donne, forse noi avendo un lato più emotivo siamo più propense a frasi del genere.. =)

    RispondiElimina
  2. Può darsi. Un mio amico disse che le donne sono un po' più sognatrici. Sinceramente non saprei.

    RispondiElimina
  3. Quale lato emotivo, il lato emotivo ti fà deprimere di più, sopratutto se il mondo vuole da te il massimo, cosa che non chiede alle donne.
    Le donne sognatrici? certo, loro se vogliono un uomo non devono fargli la corte, basta farsi notare e far finta di essere sognatrici e romantiche; ma i veri sognatori sono gli uomini di genio.

    RispondiElimina

Posta un commento

AVVISO: Saranno pubblicati solo commenti non deliranti. Grazie per la gentile collaborazione.

Post popolari in questo blog

Wikipedia e la sindrome del clone

Da "Aborto del mondo civile - Manifesto antiabortista laico"

Premio SLE 2010