Considerazioni sul sistema danese

Abbiamo visto nei giorni scorsi l'esempio del sistema sociale danese descrittoci da alcune persone che risiedono in Danimarca. Dobbiamo ora precisare che seppure per me sicuramente è un sistema migliore del non sistema sociale italiano, bisogna tener conto che è ben lontano dall'antropocrazia. Inoltre da quanto mi ha detto una residente, risulta che questo sia un sistema che disincentiva il lavoro, perché chi lavora non percepisce l'assegno sociale e paga le tasse per chi non lavora e percepisce questo assegno. Però comunque la stragrande maggioranza, pur di lavorare e percepire l'assegno si fa dichiarare che lavora per meno di 10 ore al mese (sic!) anche se lavora di più e guadagna in proporzione. Però questo è possibile farlo solo nel settore della ristorazione. Malgrado tutto i danesi lavorano forse anche più degli italiani e ciò può essere la lampante dimostrazione che il vero reddito di cittadinanza non comporterebbe che la gente non lavorerebbe più come dicono gli oppositori più grezzi! Ed è anche la dimostrazione che volendo le risorse per garantire benessere a tutti ci sono, basta attuare il giusto sistema di prelievo fiscale e di distribuzione delle risorse, sistema da cui la Danimarca ne è ben lontana eppure riesce a garantire benessere a tutti color che vi risiedono.
Secondo gli amici del Forum Centro Studi, Comitati in difea della vita Umana "Promuovere sistemi demoniaci come e peggio del nostro (hanno la loro moneta e come soci della BCE guadagnano il signoraggio su tutti i popoli europei della zona euro di oltre € 10.000.000 a persona, truffa doppia aggravata e continuata) è da persona che non conosce la schiavitù del signoraggio non avendo capito le conseguenze a favore di certi politici, certe banche e certe multinazionali con popoli schiavi.
Le tasse non servono basta e avanza la proprietà popolare della moneta e il reddito di cittadinanza che può crescere di più e con piacere se ciascuno fa meglio ciò che gli piace favorendo e non danneggiando gli altri (tasse in Danimarca). Spedite per favore a tutti anche queste considerazioni, contro quelle buro-moneto-cratiche danesi dove corruzione e malaffare serpeggiano forse più e peggio della disperata situazione italiana (rubano con le tasse nel polo e nell’unione da camerieri dei banchieri )." Queste le considerazioni del Comitato in difesa della vita umana di Milano che mi hanno chiesto la cortesia di pubblicarle e a cui non ho potuto affatto rifiutare.

Forum Centri Studi, Comitati in difesa della vita umana, Assoc. Difensori Viabilità, Univers. del Lavoro, Internazionale Fraternità-cristiana cattolica apostolica romana-di don Corrado Fioravanti. 3389241562-3387111691-3383737029-3482730691, Piazza Madonna D. Provvidenza 1 -20153- Milano. Presso circolo ACLI. Milioni d'adesioni (Sondaggio statistico: oltre il 90% d'adesione generale).

Commenti

Post popolari in questo blog

Wikipedia e la sindrome del clone

Da "Aborto del mondo civile - Manifesto antiabortista laico"

Premio SLE 2010