Arcipelagomoneta

Nella convinzione che la definitiva eliminazione della povertà si avrà con l’Emissione Monetaria Diretta per il Reddito di Cittadinanza Universale e per le Spese Pubbliche, in attesa della necessaria maturazione della volontà sociale per la Riforma dello Stato, ci si avvia sulla strada della creazione di Moneta Complementare di Cittadinanza, emessa per conto e a favore dei Partecipanti, usufruendo della disponibilità di Negozi Convenzionati ad accettare tale moneta.
Tale Moneta ha, da un lato, la finalità di alleviare il disagio economico dei Partecipanti e dall’altro l’attivazione di una Riflessione Sociale che dovrà portare alla Riforma dello Stato per l’Emissione Monetaria Diretta.
Arcipelagomoneta si prefigge di favorire la diffusione sull’intero territorio nazionale delle esperienze positive che hanno avuto già inizio, fornendo le necessarie informazioni preliminari, nonché il materiale tipografico e documentale necessario.
L’iniziativa si materializza con la fornitura mensile ai Partecipanti di Moneta Complementare di Cittadinanza, nella misura di 200 Europunti.
Il costo di stampa e di gestione è determinato con sola finalità di rimborso dei costi.
Arcipelagomoneta fornisce via Internet ai Partecipanti informazioni generali per una approfondita presa di Coscienza Sociale Antropocratica, e in particolare sui Negozianti di zona che aderiscono e sui loro prodotti, nonché sulla percentuale di accettazione della moneta complementare.
Occorre far comprendere che il solo beneficio economico immediato dei Partecipanti, in un ambiente sociale sempre più povero, a causa del signoraggio, può alla lunga inflazionarsi e quindi perdere di efficacia se non si arriva il più presto possibile alla Istituzione dell’Emissione Monetaria Diretta per il Reddito di Cittadinanza Universale e per le Spese Pubbliche.
Va tenuto presente che l’iniziativa deve partire dalla volontà dei Partecipanti e non da strutture ed associazioni economiche esistenti, facilmente condizionabili dal Potere Bancario, che interverrà pesantemente quando percepirà la possibilità che si arrivi all’Emissione Monetaria Diretta, cioè alla fine del signoraggio..
Il Potere Bancario può condizionare tutto tranne le sane Coscienze Umane ed è su queste che dobbiamo puntare.

Nicolò Giuseppe Bellia
Tarquinia, 13 luglio 2007

Commenti

Post popolari in questo blog

Wikipedia e la sindrome del clone

Da "Aborto del mondo civile - Manifesto antiabortista laico"

Premio SLE 2010